architettura

Dimore patrizie a Firenze a Quattro e Cinquecento

Un percorso di architettura civile con aperitivo su una delle più belle terrazze della città

Il Tour

I grandi architetti fiorentini del Rinascimento seppero assecondare le aspirazioni e il gusto delle grandi famiglie, desiderose di assicurare l’immortalità al loro casato, con residenze imponenti e eleganti.

Giuliano da Sangallo, il “favorito” del Magnifico, suo fratello Antonio il Vecchio e suo nipote Antonio il Giovane e infine suo figlio Francesco, architetti, ingegneri e scultori che Giorgio Vasari non esitò a definire la “setta dei Sangallo” per le decine di commissioni prestigiose che condussero a termine non solo a Firenze e nei dintorni, ma in mezza Italia; e poi i fratelli da Maiano, Simone del Pollaiolo, Baccio d’Agnolo, e molti altri ancora.

Il percorso di architettura si srotola tra straordinari edifici civili e non solo, che tuttavia restano normalmente trascurati dai grandi flussi di visitatori, autentiche perle costruttive e decorative.

Paola Barbetti Böhm guida turistica a FirenzePaola Barbetti Böhm guida turistica a FirenzePaola Barbetti Böhm guida turistica a FirenzePaola Barbetti Böhm guida turistica a FirenzePalazzo Strozzi - Paola Barbetti Böhm guida turistica a Firenze
Palazzo Strozzi – Paola Barbetti Böhm guida turistica a Firenze

Itinerario

Resterete veramente impressionati da questo tour a sorpresa.  

Durata

3 ore

 

Punto di
ritrovo

Da definire. Sarà un piacere per me venirvi a prendere  al vostro hotel, purché situato nel centro storico di Firenze oppure incontrarvi in qualsiasi altro punto della città che preferiate.  

Tariffe

click o passa col mouse per sapere i prezzi per gruppi di

per gruppi maggiori contattami…

Prenota

Cosa
comprende
la quota di partecipazione

Visita guidata a piedi.Ingresso presso una famosa dimora privata di Firenze.

Aperitivo su terrazza panoramica.

 

Extra

   

Altre info

Il tour può essere offerto in lingua italiana, inglese e francese.